Al via la XX^de “La Fabbrica di Carta”

Giovedì 20 aprile alle ore 20.45 si terrà l’inaugurazione del ventennale de La Fabbrica di Carta. “Obiettivo VCO”, il tema dell’edizione 2017 del Salone del Libro del Verbano-Cusio-Ossola, è legato alle immagini, alla loro forza e alle emozioni che sanno regalare.

VCO – Confermata la presenza del Vice Presidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna e dell’Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi all’inaugurazione de La Fabbrica di Carta.
E alle immagini sarà affidata l’inaugurazione di giovedì 20 aprile. Dopo il saluto delle autorità, “VCO Inspiration” catturerà l’attenzione del pubblico: il territorio con tutte le sue peculiarità esploderà letteralmente nei video emozionali realizzati con decine di immagini della fotografa Susy Mezzanotte.
Marchigiana d’origine, Susy vive in provincia di Varese e si occupa di fotografia da 30 anni, da 20 nel settore del turismo. Uno sguardo professionale e profondamente legato al territorio del VCO, quello di Susy Mezzanotte, le cui fotografie saranno accompagnate dalle musiche scelte con un certosino lavoro di ricerca dai Maestri Roberto Bassa (pianoforte) e Davide Besana (violino).

Le fotografie, scattate in anni di reportage sul territorio del Verbano-Cusio-Ossola, con passione e sensibilità, presenteranno paesaggi, attività, personaggi, eventi, prodotti tipici, con l’intento di mostrare tutte le risorse e le eccellenze turistiche del territorio, abbinate alle persone che lo vivono e ci lavorano.
L’accompagnamento musicale live eseguito da due tra i più conosciuti e apprezzati musicisti ossolani prenderà avvio dall’Adagio dal Concerto dell’Inverno tratto da Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi. Tutti i brani che verranno eseguiti sono stati scelti in base alla loro capacità di coinvolgere: si fonderanno quindi perfettamente con le immagini, dando vita a una creazione emozionale.

L’ingresso alla serata sarà gratuito, così come al Salone del libro e a tutti gli incontri fino al 1 maggio.
Il Salone del libro sarà visitabile per tutta la serata inaugurale e poi fino a lunedì 1 maggio, tutti i giorni dalle 16 alle 23, il sabato e festivi dalle 15 alle 23.

La redazione
Tratto da verbanianotizie.it

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!