rejoice-gospel-choir-920x600

Concerto gospel per il Centenario della Rotary Foundation giovedì 12 aprile alle ore 21  al Teatro Tirinnanzi di Legnano con il Rejoice Gospel Choir.

Legnano – Il REJOICE GOSPEL CHOIR nasce nel 2001 da un sogno di Paola Gestori e sotto la prestigiosa Direzione Artistica di Gianluca Sambataro, pianista, arrangiatore e vocal coach. La sezione strumentale è formata, oltre che da Gianluca Sambataro al pianoforte, da Marco Sambataro alla batteria vocale, Marco Gianotti al basso, Pietro Ubaldi alle tastiere e Simone Rozza alla chitarra elettrica. Il coro è oggi composto da 72 elementi. Grazie alla passione e bravura dei coristi e dal talento del suo direttore, il RGC può esibirsi in varie formazioni: da un minimo di 6 coristi ad un massimo di 50/60.
Il Rejoice Gospel Choir offre uno spettacolo vibrante e molto coinvolgente, in puro stile gospel: un viaggio suggestivo che spazia dal groove intenso dello stile americano alle linee melodiche del gospel europeo. Nel corso degli anni il Coro si è esibito in numerosi teatri, piazze e Chiese. Alcune tra le più prestigiose esibizioni: agosto 2016 presso l’Open Theater nell’Area Expo di Milano; a Novembre 2016 con Joice Yuille e i Gospel Times, all’Auditorium “La Verdi” di Milano; ospiti al Festival Biblico di Vicenza (Caldogno); ormai presenza fissa in cartellone al Teatro Delfino di Milano. Ha partecipato ad importanti eventi internazionali quali il Varese Gospel Festival nel 2009 ed il Gospel@Valenza nel 2014. Da 10 anni è promotore e organizzatore del Nova Gospel Festival, appuntamento annuale che ha visto coinvolti importanti artisti italiani e internazionali. Il Rejoice Gospel Choir è stato il Primo Coro Italiano a calcare il prestigioso palco del Blue Note di Milano, tempio della musica milanese il 10 gennaio 2017, per la seconda volta, registrando il tutto esaurito. La discografia del Rejoice Gospel Choir include il CD ‘Rejoice…live!’ (2007), l’album “All around” (2011) e l’ultimo CD (fine 2017) interamente registrato dal Vivo “LIVE FOR LOVE” una travolgente onda di energia con brani di gospel contemporaneo e tradizionale con arrangiamenti originali di Gianluca Sambataro.
GIANLUCA SAMBATARO
Pianista, vocal coach e choir director. Compositore e arrangiatore. Si forma come pianista con i Maestri Luigi Buonafede, Antonio Zampa, Marco Detto. Ha inoltre studiato canto moderno con Loretta Martinez, direzione di coro e canto barocco con Edoardo Cazzaniga, elementi del canto naturale con Igor Oliver Ezendam.
Direttore artistico del REJOICE GOSPEL CHOIR e fondatore del Nova Gospel Festival nel 2006. Pianista e Band leader di numerosi formazioni soul e R&B. Ha collaborato con Roy Young, Robin Brown, Junior Robinson, Bazil Meade, Sheila Jordan, Jay Clayton, Sherrita Duran, Kay Foster, Joyce Yuille e Loretta Grace. Direttore musicale di doppiaggio, opera come vocal coach e presta la voce in numerose serie TV, cartoni animati e film, a fianco dei più grandi doppiatori italiani. Nel 2015 scrive e dirige lo spettacolo ‘Cheeck to Cheeck’, che va in scena al Blue Note di Milano, dove Gianluca si esibisce con Martha Rossi e Cristian Ruiz. Lo spettacolo con la regia di Stefania Pepe, ha debuttato a Marzo 2016 allo Spazio Nohma, teatro la

L’ingresso è su invito ma è possibile previa prenotazione avere la possibilità di ingresso al concerto con l’offerta per la raccolta fondi.

La redazione

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

Comments are closed.

Translate »