Stresa – Avete un desiderio di atmosfera polverosa da film western? Ecco quello che fa per voi: si tiene sabato 16 luglio dalle ore 12 fino a tarda notte la festa Country di Stresa organizzata da Comitato Stresa a 360, giunta alla terza edizione con tante novità per passare una serata in stile spaghetti western.

Il dress code per partecipare è rigorosamente country a tema cowboy e indiani: tutti i visitatori potranno per un giorno trasformarsi in damigelle e cowboy passeggiando tra cavalli, balle di fieno e scenografie divertenti.

Si inaugura la festa con l’iniziativa Mezzogiorno di fuoco con aperitivi e menù a tema western a base di carne alla brace, fagiolate, birra e pannocchie nei vari locali e ristoranti di Stresa.
Per i più piccoli verrà allestita un’area trucca bimbi e baby dance con laboratori divertenti a tema indiani e cowboy a cura della Croce Rossa Comitato di Stresa e alle ore 17,00, sempre per i piccoli pistoleri, si terrà la Febbre dell’Oro, una divertente caccia al tesoro. Dalle ore 16 sul lungolago i pony dell’agriturismo Camelot aspettano i bimbi per fargli fare passeggiate all’aria aperta.

Per tutta la giornata ad animare vie e piazze ci sarà live music e dj set con Happy Music e musica country. Cowboy, Polvere e Banditi è il percorso di giochi tematici per grandi e piccini che intratterrà i visitatori nel corso della giornata. Per la gioia dei cowboy moderni sarà allestita Route 66, esposizione di Harley-Davidson in giro per le strade. Possibilità di shopping tra le balle di fieno, si potranno scovare tante chicche di oggettistica country, fumetti e dischi al Piccolo Emporio del West.

Dalle 21,30 avrà luogo con i Country Zone il concerto di musica live con animazione balli a cura della SDDS; stivali e cappelli saranno un obbligo. La notte country è giovane e prosegue dalle 22,00 al Camelot Pub con la Festa della birra e il tris di hamburger country per tutti. Per chi preferisce ballare in riva al lago al Lov Beach Lounge si tiene la serata Cowboy&Dolls 3.0 Dj Set.

Comments are closed.

Translate »