de-andre-tirinnanzi-legnano

“Io sono De Andrè – d’amore e rabbia”: L’universo di Fabrizio De Andrè, a vent’anni dalla sua scomparsa, arriva al Teatro Tirinnanzi, con un concerto-spettacolo il 26 ottobre 2019. Sconti ai navigatori di Sempione News.

Legnano – Dopo il grande successo della scorsa stagione ecco un nuovo “Album” della compagnia scheriANIMAndelli – esempio di raffinatezza e semplicità, di arte che si fa impegno, di cultura che diventa quotidianità. Una serata interamente dedicata a Fabrizio De Andrè, alla sua arte e ai suoi compagni di viaggio. Musicista, poeta, compositore, cantante o, in una parola sola, cantautore. La poesia delle parole. L’emozione della musica. Il calore del teatro. La vitalità di una chiacchierata tra palco e platea.

Paolo Scheriani Nicoletta Mandelli e Tonino Scala ci accompagneranno in un viaggio fatto di suggestioni, immagini, video, canzoni, teatro e ricordi, con la gioia di raccontare un uomo; quello che Fabrizio ha fatto per tanti anni. Lui raccontava la storia di uomini e donne e raccontando la loro storia raccontava la storia di tutti. Con maestria si è sempre addentrato nelle pieghe dell’animo umano cogliendone le più impercettibili sfumature.

IO SONO DE ANDRE’ d’amore e rabbia è la nuova produzione della compagnia scheriANIMAndelli in PRIMA NAZIONALE in esclusiva per il pubblico legnanese.
Lo spettacolo non è il solito concerto con le canzoni di De Andrè, bensi un vero e proprio spettacolo teatrale, vicino al Teatro Canzone. Paolo Scheriani interpreterà Fabrizio De Andrè, Nicoletta Mandelli darà voce ai tanti personaggi che hanno avuto a che fare con il grande cantautore, Tonino Scala oltre che accompagnare al pianoforte interpreterà a sua volta alcune canzoni del vasto repertorio dell’artista genovese. Oltre a loro, sul palco, ci sarà Paolo Lucchesi, chitarrista già applaudito sul palco del Tirinnanzi proprio negli spettacoli della compagnia scheriANIMAndelli.
Ci saranno poi contributi video, immagini e altri ospiti che prenderanno parte a questo particolare evento.

IO SONO FABRIZIO DE ANDRE’ passa in rassegna il repertorio più conosciuto ma anche quello meno frequentato del grande cantautore. Insomma, una serata dedicata – come disse Fernanda Pivano – “al più grande poeta in assoluto degli ultimi cinquant’anni in Italia”. Concerto/Spettacolo con Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli, Tonino Scala, Paolo Lucchesi; regia Paolo Scheriani

Ai navigatori di Sempione News prezzo dello spettacolo a € 13,00 euro anzichè € 25,00.
Chiamare al n. 320.6757853

Info biglietti wwww.teatrotirinnanzilegnano.it

La Redazione

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

Comments are closed.

Translate »