rugby-sound-festival-2018-1589x1024

Il Rugby Sound Festival, la festa musicale del Rugby Parabiago 1948, torna per il secondo anno all’Isola del Castello, il luogo che l’anno scorso diede tante soddisfazioni a organizzatori, band e al pubblico legnanese. Dieci giorni di concerti, divertimento e coesione sociale dal 29 giugno all’8 luglio 2018.

Rugby Sound - Elena di Vincenzo 20Legnano – A due settimane dall’inizio del festival più atteso dell’estate legnanese (e non solo) siamo andati nella “tana” del Rugby Parabiago 1948 a trovare gli organizzatore del Rugby Sound Festival per chiedere le eventuali novità e le conferme della riuscitissima festa all’Isola del Castello di Legnano.

Dal 29 giugno all’8 luglio 2018 dieci giorni di musica, divertimento e tanto altro vi aspettano per iniziare al meglio la vostra estate.

L’organizzazione

Come negli scorsi anni, la vera anima del festival saranno gli oltre 150 volontari del Rugby Club Parabiago capitanati da Giampiero Grimoldi (per tutti Gippo), Simone Brioschi, Roberto Amboldi, Cristiano Bienati e Mauro Chini, chi per l’organizzazione, chi per la comunicazione e ancora chi per gli sponsor, e l’immancabile Marco Marazzini, presidente del Rugby Parabiago 1948.

Ultimi ma non meno importanti (anzi!) il team della Shining Production che ogni anno si supera portando al Rugby Sound artisti da tutto il mondo.

Il ricco e vario programma

Per info e biglietti cliccate sul nome dell’artista nel programma qui sopra.

Le novità

Rispetto all’anno scorso molto spazio è stato dato agli After Show (i dopo concerti per intenderci). Grazie alle collaborazioni con aziende ed organizzazioni del territorio, dopo ogni concerto, la festa continuerà con intrattenimenti e dj set ogni sera differenti.

Sabato 30 giugno inoltre spazio allo sport, in collaborazione con Cross Fit Olona per tutta la giornata si terrà un evento dedicato a questa innovativa tecnica di allenamento: stiamo parlando di The Castle Competition alla seconda edizione.

Parlando di collaborazioni non possiamo non ricordare le tante con ristoratori ed albergatori della zona mentre all’interno dell’isola sono stati scelti quasi tutti fornitori provenienti dalle città limitrofe a Legnano. L’attenzione al territorio dei ragazzi del Rugby Sound continua ad essere uno dei punti di forza del festival.

L’Isola del Castello di Legnano

La location, come anticipato, sarà la stessa dell’anno scorso ovvero l’Isola del Castello, per chi non lo sapesse si tratta di un ampio spazio verde alle spalle del castello di Legnano quest’anno ancor più sicuro e fruibile grazie agli interventi dell’amministrazione comunale.

L’aggiunta di un nuovo ponte per il reflusso delle persone, le utenze (elettricità ed acqua) e la possibilità di poter usufruire delle fognature per eliminare le acqua reflue hanno reso l’area ancor più fruibile per organizzatori e per coloro che si recheranno all’isola, non solo per il Rugby Sound ma per tutte le manifestazioni in programma nell’area (vedi La Festa del Cavallo di San Magno, Castello in Festa e così via…).

I ragazzi del Rugby Sound stanno inoltre rafforzando la collaborazione con le forze dell’ordine per garantire il massimo della sicurezza agli avventori. I primi sopralluoghi sono stati superati con successo.

“Ci teniamo a ringraziare lo staff dell’Ufficio Tecnico del comune di Legnano, il responsabile eventi Mino Colombo, l’assessore Venturini e la giunta tuttaci tene a sottolineare Gippo – la loro è stata una fattiva collaborazione sia dal lato amministrativo che tecnico-organizzativo”.

Come arrivare

Gli ingressi della manifestazione sono accessibili a piedi da via Toselli – se dovete inserire un indirizzo preciso in un navigatore GPS o su Google Maps (visto che via Toselli è lunghissima), potete scrivere “Via Alessandro Cuzzi”, il castello è lì di fronte, prima ancora di imboccare la via.

In auto

Con l’autostrada A8, prendere l’ uscita Legnano – poi seguire la strada, sempre dritto: Via Cadorna diventa poi Via Toselli, per circa 2.5 chilometri. Il Castello è visibile sulle sinistra.


Scarica qui la mappa con i parcheggi vicini al Rugby Sound – tutti gratuiti!

In treno

Molti treni partono da Milano Porta Garibaldi (Passante o FS) e raggiungono la stazione di Legnano in circa 35/40 min. La stazione dista circa 2 chilometri dal castello. Da lì, si può decidere se camminare, o prendere i mezzi pubblici: alla stazione si fermano le linee B e C dell’autobus urbano (la C si ferma davanti al castello con 15 minuti di percorrenza, la B si ferma a Piazza del Mercato, molto vicino al castello, con soli 5 minuti di percorrenza).

Ulteriori informazioni

Al sito www.rugbysound.it, alla pagina facebook Rugby Sound Festival

Adesso che sapete tutto non potete davvero mancare!
Let’s rock!

Federico Mari

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

Comments are closed.

Translate »