ORTA SAN GIULIO
Tour tra natura, cultura e spiritualità.
Tappa 1: Visita al Borgo di Orta San Giulio
Visita al borgo di Orta San Giulio, inserito tra i Borghi più belli d'Italia. Il piccolo borgo, gioiello dell’architettura medievale, con i suoi vicoli stretti e suggestivi affascina da secoli scrittori artisti e letterati. Da qui in barca si può raggiungere l’isola.
Tappa 2: Visita all’Isola di San Giulio
Sbarco sull’isola e visita alla basilica Romanica che conserva affreschi e dipinti della scuola del pittore Gaudenzio Ferrari. Visita per la Via del Silenzio e della Meditazione, Palazzo Vescovile e I’Abbazia Benedettina Master Ecclesiae.
PRANZO TURISTICO
In un locale tipico selezionato con menù turistico.
Tappa 3: Visita al centro storico e al Sacro Monte
Rientro in battello, passeggiata e visita del centro storico di Orta San Giulio. Successivamente trasferimento con il trenino turistico al Sacro Monte dedicato a San Francesco (Patrimonio UNESCO). La visita a questo luogo di culto è un’occasione per ammirare opere di artisti e degli architetti del XVI secolo.
Tappa 4: Visita al Paesino di Legro
Dal 1998 la piccola frazione di Legro e diventata un’interessante meta turistica grazie a dei bellissimi affreschi che ne colorano il centro storico. Libera interpretazioni delle opere del poeta conterraneo Gianni Rodari e di pellicole girate sulle sponde del Lago d’Orta costituiscono le tematiche ispiratrici dei “murales”.
INFORMAZIONI
Durata: Giornata
Translate »