presentazione-party-run-busto-arsizio-03

La Città di Busto Arsizio presenta al “Chiriguito del Foscolo”, la terza edizione dell’evento sportivo Party Run 2018, organizzato da Royal Time e Roy Group, in collaborazione con Atletica San Marco, Gruppo Agesp e Piscine Manara.

magugliani fuori buonaBusto Arsizio – “E’ molto importante per Busto patrocinare una manifestazione che intreccia sport, il vivere nel verde e la promozione del territorio. Si tratta di un momento molto importante per la città e sarà l’occasione per inaugurare la nuova piazzetta Manara. Un momento che conviolge tutti i giovani per far vivere questo che è uno dei parche più belli della città. Un grande momento di rete che vede coinvolte anche le associazione di Busto.” questa in sintesi la dichiarazione  dell’assessore di Busto Arsizio, Paola Magugliani, alla presentazione della Party Run 2018, insieme a Luca Torno e Luigi Fazzone di Royal Time e Andrea Marcella di Boy Group.

 

Per chi non lo sapesse si tratta di una manifestazione sportiva non agonistica ed aperta a tutti, con un percorso di lunghezza pari a circa 7 km all’interno del centro cittadino di Busto Arsizio. Obiettivo principale della manifestazione il coinvolgimento di giovani, famiglie, attività e associazioni del territorio per condividere il piacere di vivere una domenica di divertimento in città e nello stesso tempo scoprire insieme il bello di vivere a Busto e di apprezzare il verde cittadino, perché PARTY RUN è anche questo.

Infatti, secondo obiettivo di questo evento sportivo è dare risalto al verde pubblico, che occupa un ruolo primario nella valorizzazione della Città: la grande festa è l’occasione per inaugurare e visitare la zona di congiunzione tra il parco, via Ugo Foscolo e via Manara, recentemente riqualificata, compreso il locale “Chringuito del Foscolo”, punto di riferimento anche per questa manifestazione. L’inaugurazione della nuova area è in programma alle 17, prima della partenza della gara.

L’iniziativa ha anche un grande valore per quanto riguarda la promozione del territorio e l’attrattività della città: lo ha sottolineato l’assessore al marketing territoriale e al verde pubblico, Paola Magugliani, che con questa manifestazione coniuga le due deleghe, sotto l’egida dell’hashtag #ilbellodivivereabusto.

La manifestazione è articolata in due blocchi distinti: pomeridiano e serale.

Il ritrovo è previsto alle ore 16 in via Manara13 – domenica 13 maggio, dove verranno effettuati accrediti last minute.

Partenza prevista alle ore 17.30 e Deejay Set dell’evento Radio 10.7 , dopo un riscaldamento di 15 minuti in collaborazione con CrossFit. Il percorso podistico prevede due giri del percorso indicato all’interno della città e culmina con la premiazione al Parco Ugo Foscolo area Chiringuito del Foscolopremiazione del miglior tempo maschile, femminile e  gruppo più numeroso.

Grazie ad un accordo tra Royal Time e Safari Park Lago Maggiore, il parco zoologico di 450.000 mq di estensione territoriale che richiama la selvaggia cornice della savana africana, è stata appositamente ideata questa edizione della Run ed istituita una categoria con relativo premio denominata “Animalier”, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema della conservazione della specie animale e rispetto per l’ambienteattraverso comportamenti di consumo e turismo responsabili come spiega Luca Torno di Royal Time:

Per l’occasione verranno distribuiti migliaia di coupon per ingressi scontati, ingressi Omaggio e Gadget ed anche i Coupon di Jet Park Malpensa, partner del progetto insieme a Ducati Moto di Castellanza, presenti tutti al Village.

I festeggiamenti a questa manifestazione sportiva sono aperti anche ai non corridori con accesso diretto e intrattenimento sportivo dalle ore 18.20 al Parco Ugo Foscolo, grazie alla collaborazione con scuole di danza, palestre, associazioni sportive, Boy Group e Chiringuito del Foscolo. 

Enzo Mari

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

Comments are closed.

Translate »