mercatini-di-natale

Presentato il ricco calendario di Natale e Capodanno sul VCO: Feste, divertimento, Mercatini di Natale sull’Asse del Sempione da Verbania, Domodossola, Santa Maria Maggiore ed altre località. Un fil Rouge del divertimento per grandi e bambini.

Natale a Piazza PortelloVerbania – Dal 27 novembre al 6 gennaio a Ornavasso la vera Grotta di Babbo Natale, luci, musiche natalizie, animazioni con i twergi, gli gnomi dei boschi di Ornavasso sino all’incontro con il vero babbo Natale, all’interno del grande salone con gigantesche proiezioni natalizie.
Dal 27 novembre al 10 gennaio a Pallanza sul lungolago pista di pattinaggio.
Il 6 dicembre a Santa Maria Maggiore i mercatini di Natale.
Il 6 dicembre e 7 dicembre a Macugnaga i mercatini di Natale.
Il 6 dicembre, 7 dicembre, 8 dicembre a Formazza i mercatini di Natale.
Il 7 dicembre a Stresa i mercatini di Natale, ore 17.00 falò sul lungolago, distribuzione di Vin Brulé.
Il giorno 8 dicembre a Santa Maria Maggiore i mercatini di Natale.
Il giorno 8 dicembre a Viganella i mercatini di Natale.
Il giorno 8 dicembre a Baveno Ii Piazza Dante Alighieri dalle ore 14.00 Magic Ball, musica e Dj Natalizio e dalle ore 18.00 Babbo Natale accende la suggestiva illuminazione della piazza, delle cave di granito rosa e l’albero natalizio.
Il giorno 8 dicembre a Miazzina i mercatini di Natale.
Il 12 dicembre a Bee “La Magia del Natale”, manifestazione tutta dedicata al periodo più magico dell’anno, dalle ore 14.00 in piazza Barozzi bancarelle e stand enogastronomici, ore 16.00 spettacolo di magia per i più piccoli.
Il ricavato dell’evento verrà devoluto alla Scuola Primaria di Vignone, come supporto ai progetti scolastici in corso e futuri.
Il 12 dicembre e 13 dicembre a Domodossola i mercatini di Natale.
Il 13 dicembre a Baveno i mercatini di antiquariato. Dalle ore 12.00 sul lungo lago polentata con spezzatino e gorgonzola.
Il 13 dicembre a Suna mercatino gastronomico ed artigianale, musica, sbandieratori con cucina, fiaccolata, ponte tibetano, concerto, giochi, cioccolata e vin brulè e lotteria.
Il 18 dicembre a Baveno presso la Chiesa SS Gervaso e Protaso Coro di Natale dalle ore 21.00, il Coro Valdossola allieta il pubblico con il suo repertorio e i classici natalizi.
Il 19 dicembre a Domodossola alle ore 21.00, presso la Collegiata, l’Orchestra Giovani Musicisti Ossolani propone al pubblico il suo miglior repertorio natalizio.
Il 19 dicembre e 20 dicembre a Bognanco presso il Centro Polifunzionale in piazza del Municipio esposizione di artigianato, hobbisti, prodotti tipici locali e altre sorprese.
Il 20 dicembre a Varzo mercatini di Natale, rievocazione dei vecchi mestieri, con intrattenimenti musicali e laboratori per bambini, ore 20.30 circa arrivo di Babbo Natale alla Parrocchia.
Il 20 dicembre a Villadossola corsa non competitiva dei Babbi Natale, proseguendo con i mercatini di Natale.
Il 22 dicembre a Varzo “Presepe Meccanico animato”.
Martedì 22 dicembre a Varzo il Presepe Meccanico Animato nel centro storico del borgo che si anima grazie alle rappresentazioni degli attori protagonisti della manifestazione, che interpretano personaggi provenienti da diverse parti del mondo, l’evento inizia alle ore 21.00.
Il 24 dicembre a Premeno dalle ore 17.30 arriva Babbo Natale.
Il 24 dicembre a Suna dalle ore 16.30 attività per i bambini, concerti, vin brulé, la fiaccolata a nuoto e il presepe dei Sub di Verbania, chiusura in bellezza con lo spettacolo pirotecnico.
Il 24 dicembre a Baveno in piazza IV Novembre arriva Babbo Natale dal Lago, dolci e piccoli regali per tutti i bambini alle ore 18.00; dalle ore 20.30 in poi, sul Sagrato della Chiesa di San Carlo a Feriolo appuntamento con Vin Brulé e cioccolata.
Il 31 dicembre a Pallanza il Capodanno si festeggia sulla pista di pattinaggio.
Il 31 dicembre a Verbania Intra in Piazza Ranzoni, musica, animazione e cucina rallegreranno l’ultima notte dell’anno sino a notte fonda.
Il 31 dicembre a Santa Maria Maggiore Festa di Capodanno.
Il 31 dicembre a Valdo frazione di Formazza alle ore 20.30 sul campo da sci la fiaccolata dei maestri di sci, a seguire spettacolo pirotecnico e Vin brulé.

La redazione

Comments are closed.

Translate »