inverna

Anche quest’anno La Società delle Regate 1858 e la Pro Loco di Belgirate organizzano il Trofeo Invernale “L’Inverna a Belgirate”, giunto alla quinta edizione, che si disputerà nelle acque antistanti il lungolago di Belgirate nei giorni 11 novembre e 2 dicembre 2018 e 13 gennaio 2019.

Belgirate – Alla scorsa edizione hanno partecipato circa 60 imbarcazioni per ciascuna prova, con una media di 5 persone per equipaggio, per un totale di circa 1000 persone tra velisti, appassionati e spettatori.

Anche per questa edizione continua la collaborazione con i Circoli Velici della Vela Libera Verbano, che affiancheranno nell’organizzazione la Società delle Regate 1858.

Il lavoro sinergico delle associazioni ha permesso di realizzare nuovamente questo bellissimo spettacolo sul lago, che suscita grande interesse non solo nei velisti ma anche in numerosi turisti che danno la possibilità ad un piccolo borgo come quello di Belgirate di vivere anche nel periodo invernale.

Come benvenuto tutti i partecipanti potranno ritirare presso la segreteria un buono colazione; a seguire si terrà un briefing per gli skipper e verrà dato il via alla regata.

Al rientro, una calda accoglienza per tutti i regatanti che potranno pranzare insieme sul lungolago.

Una bella novità per questa 5ª edizione è la collaborazione con “MedPlastic” che si batte per mari e laghi più puliti e liberi da scarti in plastica. Per sensibilizzare su questa problematica, il materiale utilizzato per il pranzo sarà interamente biodegradabile e tutti i partecipanti potranno acquistare, con la prima degustazione di vino, una fantastica tazza “Plastic Free” personalizzata che potranno poi utilizzare durante le prove successive del Trofeo Invernale, con l’obiettivo di ridurre al minimo gli sprechi.

Il nostro ringraziamento va all’Unione dei Comuni del Vergante, al Distretto Turistico dei Laghi, a Lake Assist ed all’Hotel Milano, ai nostri sponsor Ala, Savoini, Neve Meccanica by Crema e Metallurgica Italo Ottinetti per il sostegno, alla Croce Rossa di Lesa ed alla squadra OPSA di Arona per la preziosa assistenza a terra e in acqua.

La redazione

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

Comments are closed.

Translate »